Equitalia ha rinnovato il suo portale web, per le gestione delle attività di riscossione di somme iscritte a ruolo (cartelle esattoriali & C.): è ora possibile, previo accreditamento, reperire informazioni sullo stato dei propri debiti e, tramite il nuovo estratto conto si potrà verificare il corretto recepimento di provvedimenti.
Ad esempio, si può ora monitorare la conclusione delle procedure di sgravio delle cartelle o di annullamento di multe o, ancora seguire il percorso di un tributo da pagare.
Ovviamente, il sito offre anche i servizi in formativi per capire meglio come affrontare la gestione di un debito o iscrizione a ruolo, con tutte le spiegazioni dettagliate sulla ripartizione degli interessi e delle altre spese.
Una serie di informazioni utili per scegliere consapevolmente se e cosa chiedere in compensazione con il modello F24.
_____________________
MODULISTICA:
_____________________
Tra le nuove funzioni, particolarmente utile ed interessante quella che offre la possibilità di pagare i debiti via web tramite il proprio home banking. Il nuovo codice Rav consente di controllare lo stato dell’eventuale piano di rateizzazione e la presenza di provvedimenti.
_____________________
ARTICOLI CORRELATI:
- Equitalia contro le Pmi: denuncia Confartigianato
- Assistenza alle Pmi da Equitalia e Confesercenti
- Equitalia, cartelle online per i professionisti
- Compensazioni F24: online modello Equitalia ma divieto con ruoli scaduti, sanzioni al 100%
- Guida cartelle esattoriali: pagamento, prescrizione e ricorso