Tratto dallo speciale:

Ricorsi amministrativi INPS solo via Web

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 11 Febbraio 2011
Aggiornato 3 Gennaio 2014 09:10

logo PMI+ logo PMI+
I ricorsi amministrativi all'INPS dal 21 febbraio si fanno solo via Web: la Circolare n. 32 del 10 febbraio spiega come funziona l'applicazione "Ricorsi On Line"(RiOL) e come inoltrare domanda.

INPS e digitalizzazione: da lunedì 21 febbraio i ricorsi amministrativi potranno essere presentati esclusivamente via Web, mediante le modalità previste con accesso telematico. Si può fare ricorso online direttamente o accedendo con PIN ai servizi online offerti sul sito INPS, previa registrazione.

Anche patronati e intermediari abilitati dovranno agire sempre e solo via Internet. Il PIN si richiede tramite apposita modulistica INPS.

Per la nuova procedura, infatti, è disponibile l’applicazione “Ricorsi On Line“(RiOL), corredata di manuale d’uso. Le modalità di presentazione sono fornite nella circolare n. 32 del 10 febbraio 2011.

Segnaliamo infine che verrà praticato un periodo transitorio di 60 giorni durante il quale sarà ancora possibile presentare i ricorsi anche in modalità cartacea.

Articoli Correlati:

Documenti Correlati: