Per migliorare la gestione delle cartelle di pagamento da parte di professionisti e intermediari abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, Equitalia ha messo a disposizione dei contribuenti una nuova funzionalità web che amplia le modalità di utilizzo dell’estratto conto online, garantendo il pieno controllo della situazione su debiti tributari, procedure di riscossione, sospensioni e rateazioni.
Lo stesso portale potrà essere utilizzato dagli intermediari abilitati, ai quali i professionisti potranno delegare l’onere, e le rispettive credenziali, per la consultazione della situazione di rapporto con l’Agenzia delle Entrate.
Nello specifico, la delega potrà durare fino a due anni e sarà revocabile attraverso lo stesso portale.
In questo modo sarà possibile avere a disposizione uno sportello virtuale ancor più dinamico e utile, raggiungibile da tutti i siti Internet del Gruppo Equitalia.
I contribuenti potranno ottenere informazioni su tutte le procedure disponibili e sulle varie possibilità di pagamento.
L’iniziativa, che vuole promuovere Internet come canale privilegiato per la gestione delle pratiche dei professionisti, mira a incrementare gli accessi al sito, che già tocca punte di 16mila contatti giornalieri.