Si chiama BeOnBusiness ed è il nuovo servizio online di informazione economica rivolto ai contribuenti, presto disponibile grazie al protocollo siglato tra Agenzia delle Entrate e Società per gli Studi di Settore (Sose).
Oggetto dell’intesa, la realizzazione, gestione ed erogazione di servizi di accesso alle informazioni, secondo tariffe definite.
Il servizio BeOnBusiness offrirà quindi informazioni a pagamento, con un corrispettivo da versare per ciascuna query, «in funzione della categoria di utente e della tipologia di servizio interrogato, secondo la, tabella riportata in allegato n. 2».
BeOnBusiness è il frutto di un precedente accordo siglato nel 2006 tra MSE e associazioni imprenditoriali in rappresentanza delle Pmi, volto alla «razionalizzazione del sistema tributario nell’ottica di evoluzione degli Studi di Settore e semplificazione degli adempimenti dei contribuenti».
Collegandosi al sito BeOnBusiness.it gli utenti potranno accedere ad informazioni di archivio, custodite nella bancadati che il Sose andrà a realizzare appositamente.