Welfare aziendali: la top 10
Sempre più aziende dimostrano di aver bene compreso l’importanza di puntare sui flexible benefit, ovvero sui prodotti che migliorano la qualità di vita, anche per evitare la fuga di talenti: una recente ricerca di Eagle Hill Consulting pubblicata da Human Resource Executive ha messo in luce come il 58% dei dipendenti stia lavorando in condizioni di burnout e come addirittura 1 su 4 stia pianificando di lasciare l’azienda.
Ecco perché è interessante andare ad analizzare i risultati di un altro studio, quello condotto da Harris Interactive per Sodexo su ben 4.897 dipendenti da 8 Paesi, tra cui l’Italia, sulle preferenze dei dipendenti in termini di welfare aziendale. In evidenza alcuni cambiamenti legati alla pandemia da Coronavirus: il sondaggio rivela che durante la seconda ondata dell’emergenza sanitaria il benefit più richiesto è il premio immediato (34%), seguito da food & beverage (24%), incentivi finanziari e smart working (23%).
Vediamo, in dettaglio, chi sale e chi scende nella top ten dei benefit più richiesti ai tempi della pandemia da Coronavirus.