Come risparmiare confrontando le tariffe mobili
Per risparmiare sulle tariffe mobili, il modo migliore è quello di confrontare periodicamente le offerte proposte dai diversi operatori telefonici.
Molte di queste sono riservate a chi passa da un altro operatore, offrendo promozioni molto vantaggiose, sia per numero di Giga proposti che per quanto riguarda le condizioni economiche. La scelta di cambiare tariffa, così come quella di optare per una promozione piuttosto che per un’altra, può cambiare in base alle esigenze personali di utilizzo della SIM.
Ad esempio chi telefona molto e naviga poco in mobilità preferirà delle promozioni a basso costo mirate ad avere minuti pressoché illimitati. Chi usa il telefono praticamente solo per ricevere chiamate punterà al maggiore risparmio assoluto. Chi usa molto internet in giro, magari per lo smart working o il mobile working, preferirà le offerte con tanti Giga, magari alla velocità massima garantita dalle offerte 5G. E così via.
Di seguito riportiamo una selezione delle migliori tariffe mobile attivabili nel mese di febbraio, passando a un nuovo operatore o meno, proponendo una panoramica completa delle tariffe mobile a basso costo e/o con tanti Giga.