di Noemi Ricci
Per chi lavora da casa in smart working e utilizza dispositivi come smartphone o tablet per accedere ai dati aziendali o comunicare con colleghi e clienti, è fondamentale scegliere la giusta tariffa mobile, per risparmiare ma anche per avere una garanzia di qualità della connessione.
Valutabile anche la combinazione di servizi tra contratto casa (con copertura Wi-Fi) e tariffa smartphone (per il lavoro in movimento), così da ottimizzare la spesa integrandone i servizi. Allo stesso scopo, è utile limitare le chiamate vocali, ricorrendo alle app di comunicazione (WhatsApp, Skype, Meet o Zoom) così da sfruttare promozioni che offrono meno minuti ma sono più convenienti.
Scegliere una tariffa sbagliata potrebbe comportare costi elevati per i servizi (chiamate, messaggi o dati internet) o non offrire la quantità di dati o la velocità di connessione necessari per videochiamate, caricare o scaricare documenti, rendendo difficile svolgere alcune attività lavorative. Inoltre, è importante scegliere una compagnia telefonica affidabile in termini di copertura di rete stabile nella zona in cui si lavora, evitando problemi di connettività durante il lavoro da remoto.
Per farti risparmia tempo e semplificarti la ricerca, PMI.it pubblica mensilmente una pratica selezione delle migliori offerte di telefonia mobile e internet da rete fissa. Vediamo quindi di seguito le migliori offerte per la telefonia mobile di marzo 2023.