Istituti di credito e rivoluzione digitale
Claudio Ciccarelli, Country Manager di Trustpilot in Italia, commentando la ricerca, spiega che la rivoluzione digitale ha trasformato radicalmente il settore dei servizi finanziari:
Le aziende più blasonate erano solite guadagnarsi con facilità la fiducia dei propri consumatori, questo prima della crisi finanziaria mondiale del 2008 e della rivoluzione digitale che ha dato avvio al fenomeno fintech, con nuovi brand pronti a fornire servizi innovativi costruiti in modo sartoriale attorno al cliente.
Seppur esista ancora una fetta di consumatori che per tradizione si affida a marchi storici di cui si fida ciecamente, il grande cambiamento è stato rappresentato dal livello di attenzione raggiunto dal passaparola e dal suo equivalente digitale, ossia il mondo delle recensioni online. A livello globale, questo settore è il più rilevante nelle decisioni dei consumatori insieme al sito ufficiale dell’azienda, motivo per cui una home page che includa le valutazioni dei clienti in evidenza rappresenta un metodo preferenziale per ottenere la fiducia dei potenziali clienti.
Se vuoi aggiornamenti su Accesso al credito, Fintech inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.