Carta cultura giovani e carta del merito
Il comma 630 va a sostituire la la card diciottenni (fruibile tramite 18App) con la carta cultura giovani e del merito. L’obiettivo è di favorire l’accesso dei giovani ad iniziative cultural.
La carta della cultura giovani è destinata a tutti i residenti appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro ed è utilizzabile nel diciannovesimo anno di età per teatro, cinema, spettacoli dal vivo, musei, mostre, eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali, di libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, musica registrata, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, teatro, danza o lingua straniera.
La carta del merito viene erogata in favore dei ragazzi che hanno conseguito entro il diciannovesimo anno di età il diploma finale presso istituti di istruzione secondaria superiore o equiparati con una votazione di almeno 100 centesimi. Tale carta è spendibile nell’anno successivo a quello del diploma ed è cumulabile con la carta cultura giovani.
Le somme ricevute non costituiscono reddito imponibile e non rilevano ai fini ISEE.
Se vuoi aggiornamenti su ISEE, Misure per la famiglia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.