Cosa è il Tripwire marketing: consigli e strategie per accelerare le conversioni e fidelizzare i clienti.
di Noemi Ricci
Il Tripwire marketing è fondamentalmente un modo per convincere il proprio pubblico di riferimento a comprare il proprio prodotto/servizio ad un prezzo accattivante e molto basso, con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti, o riacquisire vecchi clienti che erano andati perduti o che è molto che non fanno acquisti, che potenzialmente la successiva volta acquistino prodotti/servizi più costosi e completi.
Ti tratta quindi di un “trucco” per accelerare le conversioni e per fidelizzare i clienti, partendo da un primo prodotto a poco costoso.
Vediamo che tipologie di Tripwire marketing esistono e i consigli di NOONIC per applicarlo con successo.
Indice
- Tripwire marketing: definizione
- Tripwire marketing: offerte imperdibili
- Tripwire marketing basato sul comportamento
- Tripwire per aumentare le conversioni
- Tripwire: parte integrante del funnel
- Come definire una strategia Tripwire
- Come creare un Tripwire
- Individuare il prodotto più adatto
- Restare in contatto con gli utenti
- Esaltare la proposta di valore
- Feedback