6. Ottimizzare gli annunci
NOONIC spiega inoltre come ottimizzre la campagna segliendo tra Ricerca o Display:
- la campagna di tipo ‘’Ricerca’’ è indicata per chi ha come obiettivo la vendita o ricevere contatti profilati perché si basa sulle parole utilizzate dagli utenti per la loro ricerca nel motore di ricerca;
- la campagna Display è indicata per chi sta lanciando un brand, ad esempio, e vuole guadagnare popolarità: Google Ads gode di una grande quantità di siti partner, dove poter posizionare il tuo annuncio e riuscire a intercettare utenti potenzialmente interessati.
Altri consigli per ottimizzare gli annunci:
- ottimizzare le impostazioni di offerta, di corrispondenza e le keyword negative per massimizzare le conversioni;
- fare frequenti test A/B per stabilire quale annuncio performa meglio e massimizzare il profitto proveniente dalle campagne ads. Un trucco: cambiare un solo elemento tra un annuncio e l’altro mettendoli a confronto consente di vedere subito quale elemento è stato la chiave per la conversione.
Se vuoi aggiornamenti su Google Ads: 6 trucchi infallibili inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.