4. Creare una landing page che converte
Per aumentare il tasso di conversione, la landing page deve stimolare l’acquisto con un giusto design e un copy accattivante. I contenuti devono essere originali e utili.
La USP può essere usata anche per la landing page per far arrivare i potenziali clienti su una pagina pertinente all’annuncio.
Non chiedere mai ai consumatori di acquistare nella landing page.
Meglio concentrarsi su:
- contenuti originali, pertinenti e utili: pertinente all’annuncio e alla parola chiave, che fornisca informazioni utili e contenuti unici;
- trasparenza e fiducia: fai in modo che sia semplice trovare il tuo contatto, chiarisci perché stai chiedendo di rilasciare determinate informazioni, specifica di cosa si occupa la tua attività;
- facilità di navigazione: informazioni chiare e immediate, facilità di acquisto, non annoiare i visitatori con pop up che disturbano la navigazione.
Mai dimenticare che il consumatore impiega circa 3 secondi per decidere se acquistare o no. In questi 3 secondo bisogna dare loro una valida soluzione, palesando sempre il risultato che otterrà un utente acquistando ilprodotto.
Utilizzare i lead magnet (give away, ebooks, report, video, podcast, etc) può essere un importante punto di partenza per coinvolgere il visitatore e farlo interessare.