3. Creare una valida USP
Per Unique Selling Proposition (USP) si intende una campagna basata su un unico argomento di vendita, fondamentalmente il fattore chiave del prodotto/servizio che lo differenzia dalla concorrenza (e teoricamente lo fa apparire migliore).
Questo è un punto fondamentale: senza USP rischi di perdere tempo e soldi.
Questo è importante perché consente di comunicare ai potenziali acquirenti qual è il proprio valore aggiunto rispetto ai competitor.
Ricordati che le persone non cercano prodotti concreti, ma cercano piuttosto i benefici e le soluzioni che un prodotto può fornire.
Se risalti tra la folla, sarà più facile ottenere clic, contatti e quindi conversioni! Differenziarsi è sempre la chiave.
Il pensiero fisso di un’azienda nel momento in cui a fare una campagna di marketing on-line, dove i competitor sono numerosissimi ormai, dovrebbe essere la differenziazione.
Quando al punto uno ci chiedevamo quale fosse la necessità del nostro pubblico, la risposta è proprio nell’USP
Quando crei una USP, nonostante tu sappia che il tuo prodotto/servizio sia il migliore, non puoi permetterti di adagiarti sugli allori: lancia una campagna sulla rete di ricerca per avvicinarti al tuo pubblico!
Se non permetti ai potenziali ed effettivi clienti di giudicare il tuo prodotto migliore attraverso la tua USP, non ti sceglieranno mai. Qualora la tua USP fosse efficace, lo vedrai immediatamente dai risultati su Google Ads.