Micro influencer marketing: l’offerta
Nel contattare un micro influencer, per avviare una collaborazione, bisogna offrirgli qualcosa in cambio.
Tra i modi più semplici per far partire una collaborazione con un micro influencer, Trustpilot consiglia:
- di inviare agli influencer i propri prodotti, invitandoli a dare un feedback, lasciandoli liberi di provarli e commentarli;
- lanciare un contest di promozione dando modo all’influencer di farsi notare e ai follower di vincere un premio;
- presentare gli influencer al proprio pubblico, questo approccio è particolarmente valido per i micro influencer che stanno ancora costruendo il proprio brand e quindi hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile per farsi conoscere e spargere la voce su ciò che fanno. Se un sito e-commerce ha una lista di visitatori o acquirenti, si può offrire agli influencer la possibilità di presentarli all’interno delle newsletter, nelle e-mail che vengono mandate ai consumatori o in altre forme di contenuti, in cambio della loro pubblicità.
Se vuoi aggiornamenti su E-Commerce, Marketing inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.