Servizi
Offrire servizi è un’altra idea di attività a basso rischio, o meglio a basso investimento iniziale. Quello che si vende (e che si investe), in buona sostanza, è il proprio tempo e la propria professionalità.
Fondamentale per avere successo è offrire un servizio che rappresenti un valore aggiunto per chi lo acquista, offrendo competenze che siano molto richieste.
L’offerta può essere ovviamente anche proposta online e anche i servizi possono essere effettuati direttamente in rete. Non si tratta più solo di content editor, designer, sviluppatori e così via, oggi con la sempre più ampia diffusione della tecnologia anche le lezioni di fitness, yoga, cucina e quant’altro possono essere fruite direttamente online.
Il vantaggio è di riuscire a raggiungere un più ampio numero di potenziali clienti e di offrire loro un servizio che possono utilizzare comodamente da casa, dove (e magari anche quando) preferisco.
L’idea in più, qualora il servizio proposto lo consenta, è di tradurlo anche in prodotti fisici o digitali, in sostanza abbinandolo ad una delle idee sopra descritte così da ottenere un guadagno aggiuntivo interessante.