Software per programmare turni di lavoro: la Top 3 dei prodotti
Appena giù dal podio i programmi per la programmazione dei turni di lavoro, che aiutano le organizzazioni a gestire i turni dei dipendenti da un unico pannello.
Questi software offrono vantaggi come la gestione efficiente dei cambi di turno, una pianificazione più rapida e automatizzata dei turni e il rispetto delle direttive sul diritto al lavoro.
Tra le caratteristiche comuni si trovano il database dei dipendenti, la gestione del calendario, il cambio dei turni, la registrazione delle presenze e il tracciamento di ferie e permessi.
I migliori software software per programmare turni di lavoro
I migliori software software per programmare turni di lavoro sembrano essere, stando alle opinioni delle aziende che li hanno provati:
- Rotacloud, un software che automatizza la pianificazione dei turni di lavoro dei dipendenti e consente di comunicare istantaneamente tramite email, SMS e notifiche push ai membri del team. È possibile tenere traccia delle presenze, visualizzare report e gestire le ferie. È disponibile una prova gratuita.
- Bizneo HR, una piattaforma basata su cloud composta da 12 moduli suddivisi in tre categorie principali: gestione del talento, gestione del personale e gestione del tempo. È possibile pianificare i turni di lavoro digitalmente confrontando le ore di lavoro previste con quelle effettive. È disponibile una prova gratuita.
- La piattaforma edays aiuta a ottenere informazioni utili sui dipendenti automatizzando i processi amministrativi. Può essere integrata con molti sistemi HR e offre segnalazioni e report sulle assenze e i permessi, nonché la gestione delle ferie e delle malattie. È disponibile una prova gratuita.