Software per la rilevazione di presenze: la Top 3 dei prodotti
Le piattaforme per la gestione delle presenze sono quei software che aiutano le imprese a monitorare e gestire le presenze dei dipendenti, tenendo traccia di ferie, straordinari e giorni di malattia.
Tra i vantaggi dell’utilizzo di tali strumenti vi è la possibilità di visualizzare in tempo reale gli orari dei dipendenti e di risparmiare denaro fornendo loro gli strumenti necessari per timbrare elettronicamente il cartellino di ingresso e di uscita.
Le caratteristiche comuni dei software per la gestione delle presenze includono il tracciamento dei permessi per gestire e monitorare le presenze dei dipendenti, il tracciamento del tempo per misurare le ore lavorate o il tempo necessario per completare un progetto, la gestione del calendario per creare, gestire e condividere diversi calendari tra i team e un database dei dipendenti per conservare in formato elettronico tutte le informazioni lavorative degli impiegati.
I migliori software per la rilevazione dei presenze
I migliori software di questa categoria secondo gli utenti sono:
- HRnest, piattaforma che consente di tenere traccia delle presenze e delle assenze di tutti i dipendenti dell’azienda. Tra le principali caratteristiche, vi è la possibilità di registrare le assenze, i tempi di lavoro e la documentazione dei dipendenti. Inoltre, genera report personalizzati in base alle esigenze, come analisi dei tempi, delle assenze o degli straordinari. HRnest offre anche una prova gratuita di 30 giorni.
- Jibble, un’applicazione che consente di monitorare quando il personale è al lavoro e gestire le buste paga, le presenze e le conformità. Questa applicazione può essere utilizzata su dispositivi mobili, tablet o tramite web e offre diverse integrazioni per gestire progetti, strategie ed eventi. Grazie al sistema GPS, è possibile tracciare la posizione dei dipendenti mentre lavorano. Inoltre, il personale può timbrare il proprio ingresso utilizzando il riconoscimento facciale. Jibble è disponibile gratuitamente.
- Resource Guru, piattaforma che consente di monitorare la disponibilità dei vari team e pianificare i progetti per ogni persona. Con questo software, è possibile monitorare in tempo reale la disponibilità di ciascun dipendente al fine di distribuire correttamente il carico di lavoro. Resource Guru consente anche di prenotare sale riunioni direttamente dal calendario e gestire le attrezzature dell’organizzazione. Inoltre, offre una prova gratuita di 30 giorni.