Walliance
La piattaforma di equity crwdfundign per il Real Estate è Walliance, fondata dalla Bertoldi Holding di Giacomo e Gianluca Bertoldi e autorizzata da Consob nel marzo 2017. Da gennaio 2o2o, dopo aver costituito Walliance France Sas, la piattaforma ottenuto l’autorizzazione dall’autorità competente francese a operare anche in Francia.
Qui gli investitori possono selezionare online il progetto immobiliare sul quale investire, anche solo 500 euro, senza costi di iscrizione e di commissioni.
La raccolta complessiva, dalla nascita di Walliance, è stata di quasi 30 milioni di euro, a supporto di 23 progetti.
Tra le campagne del 2020 di maggiore successo ci sono il progetto immobiliare Venezia M87 (che ha raccolto 600mila euro) e Brooklyn 669 St. Marks Avenue (1,6 milioni di euro). Lanciato a fine dicembre 2020, il progetto Bologna C16 ha già superato l’obiettivo di raccolta minimo con un overfunding del 185%.
Se vuoi aggiornamenti su Accesso al credito, Crowdfunding, Finanziamenti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.