Mamacrowd
Lanciata nel 2016, ideata e gestita da SiamoSoci, Mamacrowd, con più di 100 progetti di startup e PMI innovative finanziati finora, attirando oltre 82mila investitori, raccogliendo quasi 45 milioni e mezzo di euro di investimenti e con 34 milioni di euro raccolti nel primo semestre 2020, è una delle piattaforme leader in Italia per raccolta di capitali e seconda per numero di campagne attivate.
Tra le novità del 2020 l’apertura al real estate crowdfunding: G311 – Green Living, un progetto di sviluppo immobiliare puro che prevede l’acquisto, valorizzazione e vendita di un’area a Milano in via Gallarate 311, ha raccolto 2,7 milioni di euro e più di 200 investitori che, mediamente, hanno investito circa 13 mila euro ciascuno. Si tratta della terza maggiore raccolta in crowdfunding di sempre per un progetto immobiliare.
Tra i punti degni di nota di Mamacrowd l’attenzione particolare prestata al settore della green economy con un gran numero di progetti volti a generare un impatto positivo sull’ambiente.