Scuola dell’Infanzia
Nella scuola dell’infanzia si resta in presenza fino a quattro casi accertati di positività al Covid-19. Al primo caso positivo la ASL mette i bambini e i docenti in regime di auto-sorveglianza per 5 giorni, durante i quali il personale scolastico dovrà indossare mascherine FFP2 e genitori e docenti dovranno verificare l’eventuale insorgenza di sintomi.
In caso di comparsa di sintomi e di persistenza al 5° giorno successivo alla data dell’ultimo contatto bisogna effettuare un test molecolare o antigenico, anche autosomministrato. Per rientrare sarà sufficiente il risultato negativo del tampone (autocertificato in caso di tampone fai-da-te), senza necessità di certificato medico.
Al quinto caso di positività la didattica viene sospesa per 5 giorni dall’ultimo contatto e per tornare a scuola i bambini non vaccinati devono presentare l’esito negativo di un tampone, anche autosomministrato (e autocertificato), mentre i soggetti vaccinati rientrano senza necessità di tampone o certificato medico.