Telegram per il business
Oltre a WhatsApp un’altra app di messaggistica che gli utenti stanno utilizzando e apprezzando sempre di più c’è Telegram.
Telegram conta oltre 500 milioni di utenti al Mondo ed attualmente è la terza app di messaggistica più usata in Italia, con un trend in continua crescita,.
Attualmente non esiste una versione dell’app dedicata espressamente ai profili business, ma ciò non gli impedisce di essere comunque un valido alleato di marketing per le PMI.
Da segnalare la possibilità di:
- creare un gruppo per dare vita ad una vera e propria community e quindi stabilire un legame più forte con i propri clienti;
- creare un canale che a differenza dei gruppi prevede solitamente che solo gli amministratori possano inviare messaggi. I lettori non potranno rispondere ma possono condividere i contenuti. Questo strumento risulta particolarmente utile per dare grande visibilità al proprio business (prodotti, offerte, servizi, etc.);
- creare un bot, che sfrutta l’intelligenza artificiale per dialogare in modo automatico con gli utenti per dare risposta ad esempio alle domande più frequenti, alleggerendo così il proprio lavoro.