Bando INAIL
L’INAIL finanzia con contributi a fondo perduto del 65% fino a 130.000 euro le imprese che investono in progetti volti a migliorare gli ambienti di lavoro e a ridurre gli infortuni con misure di prevenzione e sicurezza nei limiti della normativa europea per gli aiuti di Stato. Si tratta del Bando ISI INAIL, diretto a tutte le imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Rientrano nelle agevolazioni anche gli interventi realizzati da Enti del Terzo settore.
L’agevolazione è concessa per investimenti futuri, la domanda va quindi inoltrata con i preventivi di spesa. Prima di erogare le agevolazioni, l’ente effettua una verifica tecnico amministrativa per capire se il progetto è finanziabile. Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA.
La procedura informatica per la compilazione della domanda si è conclusa il 15 luglio 2o21. Il 14 settembre sono state fornite le regole tecniche per l’inoltro della domanda (ai sensi dell’art. 14 dell’avviso pubblico ISI 2020), tramite click day (comunicato dopo il 30 settembre 2021).
Vediamo di seguito istruzioni, scadenze e link.