Conto Widiba
Conto Widiba, banca digitale del Gruppo Montepaschi, è un canone gratuito per i primi 12 mesi. Dal secondo anno il canone di mantenimento è di 3 euro al mese, ma resta azzerato per gli under 30. Anche gli over 30 possono però ridurre il canone. Ad esempio:
- investendo 10.000 euro investiti in risparmio gestito (fondi, Sicav, polizze), il canone scende a 1 euro al mese;
- accreditando stipendio o pensione, oppure se il patrimonio complessivo supera i 25mila euro, o ancora se si investono 20.000 euro in risparmio amministrato (obbligazioni, azioni, fondi d’investimento ETF e strumenti finanziari ETC), il canone diventa di 2 euro al mese.
Il conto include carta di debito, sia fisica che virtuale, prelievi senza commissioni in area Euro per importi superiori a 100 euro da ATM del Gruppo Montepaschi (2 euro da ATM di altre banche), bonifici online senza spese, PEC e Firma Digitale gratuite. Possibile anche richiedere una carta prepagata a 10 euro, la carta di credito Classic con fido di 1.500 euro e canone trimestrale di 5 euro, oppure carta di credito Gold, plafond di 3.000 euro con canone trimestrale di 12,50 euro.
In caso di cambio conto, Widiba offre il servizio di portabilità WidiExpress per trasferire il vecchio conto e tutte le operazioni collegate (stipendio, utenze, bonifici e molto altro)