Offerte telefonia mobile: quanto si può risparmiare?
Risparmiare sul costo della telefonia mobile è possibile, soprattutto per chi non necessita di molto traffico dati avendo già sul lavoro o a casa una copertura Wi-Fi. Una soluzione ideale anche per chi è in smart working e non ha un telefono aziendale.
Oggi tutte le offerte di telefonia mobile puntano ad offrire un gran numero di Giga, ma il costo nel migliore dei casi parte dagli 8 euro circa al mese. Se invece si utilizzano per lo più le chiamate e SMS è possibile scendere a €5. Questo significa passare da una spesa annua di almeno 96 uro a circa 60 euro (-37,5%).
Se poi non si ha neanche la necessità di avere molti minuti e SMS compresi nel prezzo, magari perché più che chiamare si ricevono chiamate, allora si può arrivare a risparmiare ancora di più, scendendo anche sotto i 4 euro, spendendo quindi solo 48 euro l’anno, ovvero la metà (-50%) rispetto alle offerte a 8 euro.
Vediamo di seguito una panoramica delle migliori offerte sotto i 5 euro per risparmiare sui costi della telefonia mobile in Italia.