Chiudere il ciclo
L’elemento più importante per realizzare un’efficace esperienza del consumatore è chiudere il ciclo e rimediare a quei problemi che i visitatori riscontrano durante il loro percorso all’interno del sito. Per capire a quale consumatore dare priorità risolvendo il problema, si consiglia di tenere in considerazione le seguenti variabili:
- media del carrello del cliente (quanto ha speso);
- visitatore frequente;
- spesa annua;
- stato di iscrizione;
- profilo del visitatore.
Chi dovrebbe essere incaricato di chiudere il ciclo? Sicuramente le persone che hanno creato in primis l’esperienza del cliente, dovrebbero essere, mantenendo un contatto telefonico con il cliente in questione, per fargli capire che l’azienda sta investendo sulla sua personale esperienza con il marchio.
Per i clienti considerati non prioritari si può anche optare per un servizio clienti digitale, ad esempio: inviare messaggi standardizzati e mirati, promozioni per ottenere un feedback o mandare loro delle interazioni come ‘’hai bisogno di aiuto?’’.
Se vuoi aggiornamenti su Customer experience, E-Commerce, Marketing inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.