Scelta dell’ambiente cloud
I manager IT hanno evidenziato che la possibilità di utilizzare l’ambiente cloud corretto, per le varie applicazioni, è fondamentale.
Il 97% delle imprese (96% in Italia) ritiene inoltre che la mobilità delle applicazioni su qualsiasi cloud sia una priorità per il 97% (96% in Italia) degli intervistati e l’88% (86% in Italia) afferma che tale soluzione contribuirebbe a “risolvere molti dei problemi attuali”.
Questo è tanto più vero negli ambienti dove l’agilità e la trasformazione digitale giocano ruoli importanti. Con gli ambienti di runtime per le applicazioni enterpise che mutano costantemente si rende necessaria una maggiore flessibilità per spostare le app sul cloud “giusto” in modo più dinamico.
Come fattori principali per stabilire dove posizionare i propri carichi di lavoro, il 71% (75% in Italia) degli intervistati indica la sicurezza dei dati e la conformità con le normative. Seguono le prestazioni con il 62% (stesso dato Italia), la semplicità di gestione al 53% e il costo al 52%.