Dove posso usare la Carta AdI
La Carta di Inclusione è ricaricata mensilmente con l’importo dell’AdI, che varia a seconda della composizione del nucleo familiare e del valore ISEE. L’importo può essere utilizzato per:
- Acquisti presso esercizi convenzionati in Italia.
- Si può pagare tramite POS presso gli esercizi commerciali in Italia affiliati al circuito Mastercard, purché rientrino nelle categorie di spesa previste dalla normativa di riferimento.
- Si può prelevare contante entro i limiti previsti.
- È possibile effettuare un bonifico mensile SEPA/Postagiro presso gli Uffici Postali per pagare la rata dell’affitto, a favore del locatore indicato nel contratto di locazione o dell’intermediario che ha concesso il mutuo.
- È consentito pagare le utenze domestiche presso gli Uffici Postali utilizzando bollettini o MAV postali. Inoltre, si possono usufruire automaticamente delle agevolazioni su tariffe elettriche e di compensazione per la fornitura di gas naturale, riconosciute alle famiglie economicamente svantaggiate.
La Carta di Inclusione offre anche sconti presso alcuni negozi convenzionati e la possibilità di accedere a servizi di welfare locale.