Ultime novità in tema di bonus energia
Alcune novità in merito al credito di imposta per l’acquisto di energia e gas sono arrivate con il Decreto Aiuti ter, che ha ridotto il requisito della potenza impegnata del contatore (portata da 16,5 kw a 4,5 kw) per l’accesso al bonus fiscale a compensazione dell’acquisto della componente energetica effettivamente utilizzata ad ottobre e novembre 2022, per le imprese diverse da quelle energivore.
Il bonus è stato portato al 30% per le imprese non energivore ed al 40% per i consumi delle imprese gasivore ed energivore, con applicazione ai mesi di ottobre e novembre 2022.
Rimane il requisito di aver subito un incremento del costo per kWh superiore al 30% del corrispondente prezzo medio rispetto al 2019.
Per fruirne bisogna inviare all’Agenzia delle Entrate un’apposita comunicazione nella quale devono essere indicati i dati degli investimenti agevolabili e del credito d’imposta del quale è richiesta l’autorizzazione alla fruizione.
Se vuoi aggiornamenti su Come risparmiare, Energia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.