La proposta di October
In piena pandemia, quando l’Italia è stata fronte di sperimentazione in termini di prodotti a supporto del sistema, October ha lanciato la sua soluzione di Instant Lending.
Grazie alla completa automazione del processo di valutazione del rischio tramite sofisticate tecniche di machine learning, October è riuscita ad abbattere a pochi minuti il tempo necessario per formulare una proposta di finanziamento, di importo compreso tra 30 e 250 mila euro e coperta dal Fondo di Garanzia MCC.
La disponibilità di questo strumento ha generato, solo nel corso dell’estate, un aumento di quasi il 500% anno su anno delle richieste di prestito sulla piattaforma. Da inizio 2020 a oggi le imprese italiane finanziate tramite October sono aumentate del 182% rispetto al 2019. Numeri che indicano una forte spinta in termini di digitalizzazione delle imprese.
Per il futuro October si sta preparando con un approccio nuovo che prende il nome di October Connect, che verrà resa disponibile alle banche per offrire:
- alle imprese richiedenti differenti proposte di finanziamento: la propria e quelle dei player bancari partner;
- alle banche una soluzione già pronta, da utilizzare end-to-end (in white label) o nelle sue singole componenti in modalità SaaS (software as a service), per rispondere alle sfide della transizione digitale che vede coinvolti tre aspetti chiave: la legacy tecnologica, le crescenti richieste in termini di esperienza utente da parte dei clienti e le restrizioni di carattere normativo.
Se vuoi aggiornamenti su Accesso al credito, Fintech inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.