Arriverà entro fine ottobre anche in Italia l’iPhone 4S che sta già spopolando in quei paesi in cui è atteso sugli scaffali dal 14 ottobre 2011. Ad Apple sono già arrivati un milione di preordini in una sola giornata per Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito.
L’iPhone 4S e non solo continua ad essere lo smartphone più diffuso al mondo.
«I preordini iPhone 4S il primo giorno sono stati in assoluto i più numerosi rispetto a qualsiasi nuovo prodotto mai lanciato da Apple» ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President del Worldwide Product Marketing in Apple.
Già l’iPhone 4 aveva ottenuto un grande riscontro, con 600mila prenotazioni in 24 ore ed ora il suo successore, l’iPhone 4S, promette un grande boom di vendite.
Tra le novità più rilevanti della nuova versione troviamo, dal punto di vista hardware, il chip dual-core A5, che promette altissime performance, la fotocamera potenziata la possibilità di registrare video full HD con risoluzione di 1080p. Come per i suoi predecessori, anche per l’iPhone 4S sarà possibile scegliere tra la versione bianca e quella nera, da 16GB, 32GB o (novità) 64GB.
Per quanto riguarda le applicazioni c’è grande attesa e curiosità per Siri, assistente virtuale degli utenti Apple, e per iOS 5, il sistema operativo mobile con 200 nuove funzionalità. Grande atesa anche per iCloud, che comprende un innovativo set di servizi gratuiti basati sul cloud computing per archiviare in maniera automatica i propri contenuti e gestirli da tutti i propri dispositivi: iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC.