È scaricabile direttamente da App Store la versione ufficiale di Facebook per iPad. Avviene così finalmente il sodalizio, più volte annunciato e misteriosamente rimandato, tra il principe dei social network e il tablet più amato di sempre, per una unione che saprà portare notevoli vantaggi anche a che utilizza l’iPad per operazioni di marketing.
L’applicativo è disponibile in lingua italiana e riesce a restituire una esperienza utente di gran lunga superiore rispetto a quanto sinora offerto dall’App per iPhone: sul tablet Apple l’interfaccia sfrutta al meglio la generosa dimensione dello schermo e tutto appare maggiormente a portata di mano, più chiaro e sinergico, a tutto vantaggio dell’usabilità.
Facebook per iPad porta con sé alcune interessanti novità. Diventa possibile, ad esempio, sfogliare album e fotografie in alta risoluzione con un dito. I singoli elementi sono inoltre visualizzabili a pieno schermo; ciò significa potenzialmente anche poter utilizzare le pagine di Facebook per presentare dei veri e propri cataloghi accessibili e consultabili ovunque.
Grazie al comodo menu sulla parte sinistra dello schermo diventa possibile sfogliare il social network elemento per elemento, a tutto vantaggio dell’usabilità. Inoltre, Facebook per iPad porta video ad alta definizione sulla TV grazie ad Airplay, estendendo così le caratteristiche multimediali dello strumento.
Facebook porta quindi tutta la sua potenza all’interno del tablet Apple, che diventa così uno strumento per il business ancora più completo, in grado di venire incontro a chi compie operazioni di marketing in mobilità ma anche a che utilizza l’iPad semplicemente in qualità di strumento di lavoro.