Ira3D, la start-up innovativa nata a Borgomanero (NO) produttrice di stampanti 3D per il mercato professionale e consumer, prende parte a SMAU Bologna presentando ai visitatori Poetry2®, la nuova stampante 3D pensata proprio per i professionisti e molto agevole da utilizzare.
=> Innovazione e ricerca: R2B e SMAU a Bologna
Caratteristiche tecniche
Poetry2® offre un volume di costruzione fino a 250x250x300 mm, garantendo una notevole precisione grazie ai 30 micron (0,03mm) di spessore per ogni singolo strato. Ira3D®, inoltre, sperimenta un prodotto ottimizzato per la stampa contemporanea di materiali differenti: una novità resa possibile dal doppio estrusore sviluppato per Poetry2® (sarà possibile stampare rapidamente ponti e supporti).
SMAU
Presso lo stand di Ira3D® a SMAU (G11, Pad. 33) sarà possibile osservare dal vivo le potenzialità della stampante e scoprire la vasta gamma di materiali compatibili.
«Ci siamo concentrati molto sulle performance del prodotto – afferma Alessandro Padrin, CEO di Ira3D® -. Il cliente chiedeva la possibilità di stampare progetti più grandi, definiti, con una risoluzione perfetta, senza il limite del singolo colore o del singolo materiale, accompagnato da una maggiore velocità di stampa… la più grande innovazione è stata riuscire ad offrire tutto questo mantenendo il prezzo in linea con le stampanti 3D professionali sul mercato. Il risultato è stato ottenuto attraverso quello che è chiamato “Tengri System”, il cuore della stampante. È il sistema implementato da Ira3D® che ha permesso l’evoluzione delle performance senza aumenti di costo per il cliente.»