Anche quest’anno a Forum PA 2015 (26-28 maggio – Palazzo dei Congressi, Roma) sarà presente il Gruppo Aruba (Stand 22C), un’occasione per conoscere i servizi offerti in tema Cloud, conservazione sostitutiva e firma grafometrica, nonché per fare il punto sulle opportunità del nuovo Sistema pubblico di Identità Digitale (Sistema SPID).Oltre a presentare a consumatori e aziende le proprie novità, Aruba ha in programma, nei tre giorni di fiera, una serie di workshop formativi organizzati presso lo stand.
=> Forum PA 2015: #sipuòfarese
Eventi formativi
Tra i workshop in programma:
- “Le Soluzioni Aruba Cloud per la PA”, durante il quale gli esperti Aruba illustreranno come è possibile creare un’infrastruttura scalabile e sicura in grado di ottimizzare l’investimento IT. (26 maggio ore 12 e 27 maggio ore 14:00);
- “SPID: identità certa nei processi online”, durante il quale Aruba illustrerà il Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale per l’accesso in rete ai propri servizi. (26 maggio ore 14:00);
- “Firma grafometrica: tecnologia abilitante nei processi della PA”, con focus sulle opportunità offerte dalla firma grafometrica per ottimizzare il trattamento e l’archiviazione dei documenti firmati, ottenere risparmi in termini di tempo e di costi di gestione. (28 maggio alle 14:30).
=> Firma grafometrica: le nuove regole
Cloud e SPID
Aruba prenderà poi parte a due interessanti incontri organizzati da Forum PA:
- “Come innovare la Pubblica Amministrazione grazie al Cloud Computing” (26 maggio, ore 9:30)
- “Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID)” (28 maggio ore 11:30).
=> Speciale ForumPA
Il Salone 2015
Simone Braccagni, Amministratore Delegato di Aruba PEC SpA, spiega:
«Forum PA si riconferma un’opportunità unica per incontrare il nostro pubblico di riferimento. Anche quest’anno puntiamo ai workshop che terremo presso il nostro stand come strumento di condivisione e confronto con i nostri utenti. I temi sui quali ci focalizzeremo sono il Cloud di Aruba come soluzione per PA e lo SPID che rappresenta la principale novità del 2015».