Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia alcuni nuovi bandi rivolti alle imprese del territorio, promossi grazie ai fondi regionali che derivano dai Fsc-Apq Sviluppo Locale 2007-2013 – Fondo Sviluppo e Coesione, ex Fondo aree sottoutilizzate: oltre ai Contratti di Programma per le grandi imprese, sono stati attivati il Pia Medie Imprese, il Pia Turismo e il Pia Piccole Imprese.
=> Fondi UE 2014-2020: finanziamenti e investimenti regionali
Bandi
Le finalità dei bandi riguardano la promozione dell’innovazione, la ricerca industriale, l’internazionalizzazione. Precisamente, il Pia Turismo consente l’apertura di nuove attività turistico-alberghiere, ma anche l’ampliamento e l’ammodernamento delle strutture esistenti.
Il Pia Medie Imprese è mirato alla creazione di nuova occupazione grazie alla concessione di aiuti per la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di strutture esistenti e la diversificazione della produzione.
Il Pia Piccole Imprese ha come destinatarie le piccole attività del territorio, beneficiarie di contributi per gli investimenti che possono variare dal 25% al 70%.
I bandi saranno attivi dal prossimo 3 giugno sul portale di Sistema Puglia.