Le aziende italiane considerano sempre più importante l’offrire ai propri clienti esperienze digitali coinvolgenti nel nome della Customer Experience. Per questo, Adobe ha messo a punto una nuova piattaforma di Customer Experience Management (CEM).
Grazie alla piattaforma CEM Adobe Digital Enterprise Platform le aziende potranno stabilire relazioni sempre più interattive e multicanale con i clienti che utilizzano dispositivi mobili e strumenti social.
Da quanto emerso dall’indagine “Customer Experience: scenario e prospettive di aziende e utenti”, realizzata da Nielsen e promossa da Adobe Systems Italia, l’88% delle aziende italiane è consapevole dell’importanza per il business di esperienze digitali coinvolgenti, nonostante l’attuale stato di applicazione della Customer Experience sia tuttavia ancora ad uno stadio iniziale (28%).
Nonostante una buona metà dei professionisti intervistati dichiari di adottare strumenti web, social e mobile per relazionarsi con i propri clienti, si registra una carenza generalizzata nella gestione della multicanalità al fine di offrire un reale valore aggiunto ai clienti; solamente l’11% di questi si dichiara infatti veramente coinvolto durante le attività sul web e mobile.
La nuova piattaforma CEM di Adobe risponde alle crescenti esigenze delle aziende italiane: utilizza HTML5, Adobe AIR, Flash Player e Adobe Reader, oltre a prevedere l’integrazione con l’Adobe Online Marketing Suite per le campagne di marketing, Flash Builder e Flex per la creazione di applicativi mobili compatibili con Android, Blackberry, PlayBook, iPhone e iPad.
La piattaforma Adobe Digital Enterprise Platform, con le soluzioni Integrated Content Review, Web Experience Management e Customer Communications è già disponibile con la possibilità di accedere a una versione di prova gratuita di 60 giorni.