Il Comune di Milano ha lanciato il “Patto per Expo”, un accordo sottoscritto dalle principali associazioni di categoria per favorire un offerta di servizi chiara, onesta e di qualità da parte delle imprese locali: nel corso di Expo 2015 sono già 2.605 le attività che hanno aderito tra pubblici esercizi e strutture di vendita, m anche attività artigianali del comparto alimentare, strutture ricettive e della grande distribuzione, operatori dei mercati comunali coperti e dei mercati scoperti.
=> Expo 2015 volano per le imprese milanesi
«Le adesioni in costante crescita – sottolinea l’assessore al Commercio, Attività Produttive e Turismo, Franco D’Alfonso – dimostrano come vi sia, tra gli esercenti di Milano, la volontà di contribuire al successo di Expo. È curioso osservare come proprio nei giorni immediatamente successivi al 1° maggio si sia assistito a un picco di adesioni, da un media di 40 adesioni a oltre 100 del 5 e 7 maggio. Segno di una Milano che ha reagito per mostrare il suo lato migliore. Invito quindi, chi non l’ha ancora fatto, ad aderire al Patto per contribuire a rafforzare positivamente l’immagine della città e dei suoi servizi.»
Adesioni
Sottoscrivendo il Patto per Expo, l’impresa si impegna a garantire la qualità dei propri servizi nel rispetto dei visitatori, sia per quanto riguarda le diverse culture e sia le varie provenienze. Le adesioni sono gratuite e consentono di esporre una vetrofania con il logo dell’iniziativa. Il testo del Patto e le modalità per aderire sono pubblicate sul sito del Comune di Milano.