Tratto dallo speciale:

Imprese rosa e Social Media: formazione a Brindisi

di Teresa Barone

14 Aprile 2015 07:23

logo PMI+ logo PMI+
Formazione a Brindisi per imprenditrici e lavoratrici in materia di Social Media e risorse del Web.

Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brindisi promuove un corso per formare le imprenditrici, le professioniste e le lavoratrici dipendenti in materia di Social Media e strategie per sfruttare le risorse del Web: un percorso strutturato in due giornate aperto anche alle consulenti, alle neolaureate, neodiplomate e disoccupate.

=> PMI social: anche Twitter su Google

Programma

Il percorso, dal titolo “Il nuovo marketing 2.0 e le strategie della comunicazione digitale per una Social Media Strategy di successo”, si terrà giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile 2015 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Brindisi. Saranno illustrate tecniche e strategie per:

  • Individuare i canali di comunicazione più adatti per il proprio target.
  • Pianificare la Content Strategy.
  • Generare interazione e trasformarla in risultati misurabili,
  • Creare opportunità concrete nel proprio core business.
  • Utilizzare le reali opportunità della comunicazione su internet.
  • Sviluppare il proprio business attraverso una corretta Social Media Strategy.
  • Individuare gli obiettivi e costruire un piano di azione.
  • Utilizzare le strategie di comunicazione web e gli strumenti utili alla promozione e diffusione del brand.
  • Analizzare le performance.
  • Approfondire case histories di successo.

Iscrizioni

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito della CdC di Brindisi.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia