Il Comune dell’Aquila attiva il nuovo Sportello Lavoro per offrire supporto ai cittadini che cercano un’occupazione, proponendosi come intermediario per sostenere chi è alla ricerca di un impiego. A presentarlo è stato l’assessore alle Politiche del lavoro Fabio Pelini, definendo l’iniziativa come:
«un importante punto di partenza per dare una prospettiva ai giovani della nostra città ma fondamentale sarà fare rete con tutte le istituzioni che operano nella stessa direzione a partire dal Centro per l’impiego e le Agenzie del Lavoro.»
=> Borse lavoro per professionisti in Abruzzo
Servizi
Lo Sportello Lavoro sarà attivo tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 10 alle ore presso la sede del Comune in Via Rocco Carabba 6: tra le sue funzioni, la valorizzazione del potenziale individuale per agevolare la ricerca di occupazione, l’incontro tra domanda e offerta, il supporto nell’elaborazione del curriculum vitae. È anche prevista la possibilità di iscriversi nella banca dati di Cliclavoro.
Formazione
Lo Sportello si occuperà, inoltre, di attivare tirocini formativi e dare vita a una solida rete con gli altri attori del mondo del lavoro.