Storage server, partnership tra Western Digital e Microsoft

di Tullio Matteo Fanti

15 Luglio 2011 15:40

logo PMI+ logo PMI+
Storage per Pmi: Western Digital si prepara ad integrare la propria tecnologia con Microsoft Windows Storage Server 2008 Essentials, al fine di offrire una soluzione in linea con le esigenze delle Pmi.

Storage server per Pmi: Microsoft sigla una partnership con Western Digital, che entra per la prima volta nel mercato dei “piccoli”. L’offerta SOHO di Western Digital si baserà sull’utilizzo di Windows Storage Server 2008 R2 Essentials, edizione studiata appositamente per piccole realtà lavorative con un massimo di 25 dipendenti.

La combinazione tra le soluzione hardware di Western Digital ed il sistema operativo di Microsoft nella sua edizione Essentials potrebbe rivelarsi vincente. Questa connubio, infatti, è capace di mettere a disposizione tutte le funzionalità di cui le Pmi hanno bisogno, pur offrendo un sistema semplice da utilizzare e che non richiede necessariamente l’intervento di personale specializzato.

«Combinando la piattaforma Microsoft con la forza di Western Digital nel mercato storage, si è creata una straordinaria sinergia tra le due organizzazioni in grado di potenziare la produttività e l’efficienza dei piccoli business», ha dichiarato Thomas Gallivan, vice presidente per il marketing della divisione Pmi di Western Digital.

«Grazie a questa nuova sinergia, Western Digital offrirà soluzioni di storage per piccole attività che offrono capacità di storage centralizzate e condivise online, in grado soddisfare le richieste di chi oggi lavora in un ambiente business sempre più frenetico».