Si terrà a Verona tra il 20 e il 22 febbraio il primo Startup Weekend in Italia incentrato sul turismo, un evento di portata internazionale promosso da Event-Lab Verona e pensato per far incontrare tutti coloro che vorrebbero avviare un’impresa e condividere progetti innovativi. Imprenditori e aspiranti tali espongono le loro idee d’impresa trovando supporto per impostare la fase di avvio grazie alla collaborazione di un team di volontari.
=> Startup: le idee per superare la crisi
Startup Weekend
La formula di base è semplice: dall’idea all’impresa in un solo week-end (54 ore totali). I partecipanti (oltre gli aspiranti imprenditori ci saranno grafici, sviluppatori, esperti in marketing e business administration) presenteranno le loro idee di business nella serata di venerdì in soli 60 secondi. Saranno poi votati i progetti e quelli ritenuti più idonei saranno sviluppati nelle successive ore grazie al sostegno di specifici “team” di esperti.
Sviluppo idee d’impresa
Il sabato e la domenica mattina saranno incentrati sullo studio del business plan e sullo sviluppo del prodotto o del servizio, mentre nel pomeriggio tutti i team potranno presentare i progetti in 5 minuti sottoponendoli al giudizio di una giuria di imprenditori, esperti e potenziali investitori.
Come partecipare
Per partecipare è necessario seguire le indicazioni segnalate sul sito dell’evento.