Microsoft annuncia alcune importanti novità in tema di Office, la nota suite di soluzioni per la produttività. Tra queste troviamo:
- il debutto delle Office Apps per Android su Google Play, in download gratuito;
- la possibilità di scaricare Outlook per Android e iOS da Google Play e App Store.
=> Scopri le funzionalità di Office per iPad
Office per Android
Per quanto riguarda le applicazioni Office per Android, queste includono Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Finora disponibili in fase preview, sono da oggi disponibili gratuitamente su Google Play Store, sia per smartphone che per tablet.Nel caso si voglia accedere alle funzionalità più avanzate, destinate agli utenti aziendali, bisognerà essere in possesso o attivare un abbonamento Office 365.
Outlook per Android e iOS
Per quanto riguarda Outlook, l’app è basata su Acompli, la soluzione acquistata da Microsoft per 200 milioni lo scorso dicembre. La nuova versione mobile di Outlook supporta Office 365, Exchange, Outlook.com, Yahoo Mail, Gmail e altri servizi di posta elettronica. L’app basata su Acompli, soluzione acquisita da Microsoft per 200 milioni di dollari lo scorso dicembre, consente inoltre di inviare allegati tramite diversi servizi cloud come OneDrive, Dropbox, iCloud, Google Drive e Box. Presto l’app verrà aggiornata per far sì che Outlook si connetta a OneDrive for Business.
=> Outlook.com sfida Gmail: addio a Microsoft Hotmail
Per ulteriori informazioni consultare il Microsoft Blog e l’Office Blog.