Per sostenere le imprese che vogliono rinnovare le proprie operazioni di business, Progress Software – fornitore di soluzioni software orientate alla “Reattività Operativa” aziendale – propone la seconda release di Progress Responsive Process Management (RPM), per meglio evidenziare i modelli che mostrano eventuali opportunità o minacce, migliorandone le prestazioni.
L’interfaccia Progress Control Tower, interattiva e browser-based, offre l’accesso alle funzioni della soluzione, tra cui: Progress Actional, Business Event Processing (BEP), Progress Savvion, Business Process Management (BPM), Progress Apama, Complex Event Processing (CEP).
La soluzione dispone di una console unificata per la visione globale delle informazioni, che possono essere messe in relazione e analizzate per fornire dati di previsione utili ai decisori aziendali.
L’ambiente unificato della suite si chiama Progress Control Tower 2.0 e fornisce, oltre agli strumenti interattivi, anche le interfacce in grado di fornire segnalazioni in tempo reale. Comprende funzionalità di collaborazione come blog, wiki, calendari, condivisione di documenti, strumenti di modeling collaborativo basato su web, gestione delle notifiche che si attivano in base a processi, eventi e transazioni.
Infine, la suite consente di realizzare mash-up web-based personalizzabili, capaci di aggregare contenuti provenienti da molteplici fonti, come i social media, i dati interni fornendo anche interfacce role-based e multi-view, specifiche per ogni esigenza dettata dal ruolo svolto in azienda.