Per gestire al meglio i contatti con le Pmi clienti, con un servizio ottimizzato in grado di fidelizzarne il rapporto, Telecom Italia ha annunciato l’avvio di un canale di vendita per l’IT. Focus del progetto IT IS (“Information Technology Impresa Semplice”), le soluzioni di Information Technology (comprese le più innovative soluzioni Cloud di tipo IaaS, Paas e SaaS).
L’iniziativa coinvolge il bacino di “fiduciari” dell’IT: software house, società di informatica, web agency, consulenti e professionisti IT «che già operano a contatto con le Pmi a livello locale, spesso in qualità di gestori delle soluzioni informatiche aziendali».
Telecom ne farà figure intermediarie capaci di curare al meglio i rapporti con le aziende locali, offrendo assistenza diretta: responsabili direttim, non solo semplici rivenditori.
I vantaggi saranno distribuiti sull’intera filiera: i “fiduciari” potranno agire con maggior autorità sul mercato, garantendo per sé migliori condizioni operative; la clientela finale potrà avere un contatto locale e diretto a cui rivolgersi per ogni esigenza; Telecom radicalizza la propria presenza sul territorio con avanposti che già godono della fiducia e del contatto con la clientela.
Come funziona? Grazie all’accordo di collaborazione con Telecom Italia, i nuovi partner Telecom – già ben radicati sul territorio – diventano Agenzie IT (Information Technology) di Impresa Semplice,, con dato di marchio IT IS e servizi di formazione e assistenza per fornrie ai clienti finali un servizio ancor più efficace.
L’offerta alle Pmi da parte di questo speciale canale di vendita è dunque orientata alle soluzioni tecnologiche focalizzate sulle necessità imprenditoriali: efficienza, razionalizzazione e contenimento dei costi e innovazione.
I partner-rivenditori avranno accesso alle soluzioni IT e ai servizi web di Impresa Semplice per le Pmi, compresi servizi web e cloud, collaboration, messaggistica, software, applicativi, sicurezza, archiviazione, soluzioni verticali, hardware, software e assistenza.
Cuore dell’offerta IT è il Cloud, con la Suite Ospit@ della “Nuvola Italiana“: soluzioni infrastrutturali (IaaS), piattaforme IT (PaaS) e soluzioni applicative (SaaS), gestite da console web dal cliente finale o dal gestore IT partner-fiduciario.
La Suite permette di ospitare anche le applicazioni e i software dei partner IT di Impresa Semplice, per arrivare a definire delle offerte personalizzate per ogni singolo cliente.
In ambito Cloud, Telecom Italia ha lanciato di recente anche Nuvola It Virtual Desktop, per garantire la continuità delle attività di lavoro (programmi, sistemi operativi, browser, mail..) da ogni luogo e presso qualunque “scrivania”.
ARTICOLI CORRELATI