Appuntamento annuale dedicato ai marketers del BtoB, che nel 2014 ha raggiunto oltre 800 iscritti tra responsabili marketing, direttori commerciali, channel manager, responsabili CRM e brand manager.
Dopo lo sviluppo della Lead Generation, nell’era dei Big Data, Marketing Analytics e Customer Intelligence diventano le nuove sfide da affrontare. La capacità di analizzare le informazioni e di trasformarle in Smart Data per ridurne la complessità, comporta anche innovazione dei processi organizzativi. Come stanno affrontando queste nuove sfide i professionisti del B2B? Il BtoB Marketing Forum è un’occasione unica di confronto e condivisione di esperienze di successo in mercati trasversali, accomunate da medesimi obiettivi.
In occasione del BtoB Marketing Forum 2015 saranno presentati i risultati della quarta edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS D&B e AISM. La ricerca ha l’obiettivo di analizzare le tendenze in atto nelle strategie e negli strumenti di marketing rivolte ai mercati B2B.
I temi analizzati dall’osservatorio:
- Struttura organizzativa e composizione staff marketing nelle aziende B2B -Attività di competenza del marketing -Obiettivi e metriche di valutazione
- Voci del budget marketing e ROI
- Nuove Sfide e skill necessari
- Strumenti utilizzati
- Prospettive per il futuro
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Ilaria Biasini – 06.84541.292 – i.biasini@businessinternational.it
Informazioni sull'evento:
- Data: 4 Marzo 2015
- Sede: Milano
- Indirizzo: Via Pantano, 9, 20122 Milano MI, Italy
- Prezzo:
- Organizzazione: CRIBIS D&B e Business International – Fiera Milano Media
- Sito Web: www.btobmarketingforum.it
- Tipo evento: Convegno