![Assistenza fiscale](https://cdn.pmi.it/7o8zzQXORhXp0PuDwH-j_qoQ6R4=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2015/01/Assistenza-fiscale.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Nasce a Tortona il nuovo Punto Integrato di assistenza fiscale e contributiva promosso da INPS e Agenzia delle Entrate, uno servizio rivolto ai cittadini e alle imprese che vogliono informarsi sugli adempimenti e sulle agevolazioni fiscali e contributive. Lo sportello sarà attivato entro il mese di gennaio presso i locali dell’Ufficio delle Entrate di Tortona.
=> Accertamenti fiscali: tutti i nuovi codici tributo
Sportello consulenza
Presso lo sportello sarà possibile ottenere consulenza da parte di funzionari dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS previo appuntamento: possono rivolgersi al Punto Integrato anche gli aspiranti imprenditori e i professionisti.
Funzioni
Agevolare i cittadini concentrando in un unico sportello le attività di consulenza qualificata offerte sia dall’INPS sia dall’Agenzia delle Entrate, con notevoli risparmi di costi: questo è uno degli obiettivi dell’iniziativa, che secondo il Direttore Regionale INPS, Gregorio Tito, rappresenta:
«un esempio importante di come la Pubblica Amministrazione possa razionalizzare i propri assetti organizzativi e, nel contempo, produrre innovazione nell’erogazione dei servizi, per una più efficace fruizione dei servizi da parte dei cittadini.»