Rete Wi-Fi gratuita in tutta la città: il Comune di Palermo annuncia l’attivazione della connessione a banda larga in 14 aree urbane pubbliche realizzata insieme a Fastweb, compiendo un passo in avanti verso la trasformazione in Smart City. I cittadini possono collegarsi gratuitamente alla Rete e navigare attraverso i loro device mobili personali, come tablet, smartphone e pc.
=> Wi-Fi obbligatorio nei negozi: costi e vantaggi per esercenti
Wi-Fi gratis
La nuova rete Wi-Fi garantisce la copertura di tutta Palermo attraverso le antenne hotspot collocate presso le principali piazze e parchi urbani integrate con l’infrastruttura in fibra ottica progettata da Fastweb, consentendo l’accesso di molti utenti contemporaneamente.
Servizi digitali per la PA
La nuova infrastruttura renderà possibile l’attivazione di nuovi servizi della Pubblica Amministrazione a favore di cittadini e le imprese (diffusione delle informazioni su meteo e traffico, gestione della raccolta dei rifiuti, implementazione dei servizi per la mobilità pubblica.
=> Smart City: news e iniziative
«Siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco del Comune di Palermo nel giorno dell’inaugurazione della rete Wi-Fi per la città – afferma Claudio Pellegrini, responsabile mercato PA di Fastweb. – La nuova piattaforma completa infatti la dotazione infrastrutturale a disposizione dell’Amministrazione che potrà sviluppare servizi digitali per dialogare con i cittadini e le imprese favorendo anche un rilancio dell’economia del territorio.»