Nasce a Milano in viale Zara 100 il nuovo sportello di accompagnamento alla creazione di microimprese: Micro2, patrocinato dal Comune di Milano e promosso da PlaNet Finance in collaborazione con diversi partner pubblici e privati, fa parte della rete Microcredito Milano di Fondazione Welfare Ambrosiano e si propone di promuovere l’imprenditorialità come strumento di lotta all’esclusione socio-economica, erogando servizi gratuiti agli aspiranti imprenditori.
=> Bandi e incentivi per le microimprese
Micro2
Possono usufruire dei servizi gratuiti offerti dallo sportello Micro2 i soggetti privi di impiego, i giovani in condizione di precariato, le donne in difficoltà nella ricerca di occupazione e nell’accesso al mercato del lavoro, i soggetti over 50 anni senza lavoro e gli stranieri con basso livello di istruzione o in possesso di un titolo di studio acquisito nel proprio Paese d’origine.
Servizi gratuiti
Micro2 mette a disposizione:
- servizi di orientamento nell’accesso alle fonti di microcredito e di finanziamento;
- supporto per la stesura di business plan;
- processi d’incubazione e di co-working;
- attività di coaching e di tutoraggio.
=> CrowdImpact: contest per l’avvio di microimprese
Orari di apertura
Lo sportello è aperto al pubblico lunedì dalle 14 alle 17, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 oppure su appuntamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo sportello via emal: micro2@planetfinance.org.