Lavoro: 4mila annunci e selezioni per Natale e saldi

di Teresa Barone

Pubblicato 17 Novembre 2014
Aggiornato 24 Novembre 2014 10:22

logo PMI+ logo PMI+
Trovare lavoro durante le Festività di Natale 2014 e i saldi di gennaio 2015: selezioni aperte e annunci per GDO, Ristorazione e Retail.

Il Natale e il periodo dei saldi invernali creano numerose opportunità di lavoro in Italia: tra gli annunci aperti, si segnalano oltre 4.000 profili richiesti in tutta la Penisola. Openjobmetis ha già avviato la campagna di selezioni che coinvolge prevalentemente la vendita e l’assistenza alla clientela nella GDO Grande Distribuzione Organizzata ma che prevede anche numerose posizioni nel settore food e dolciario.

=> Lavoro: la mappa delle professioni più richieste

Lavorare nella GDO

Le figure professionali più ricercate nella GDO per le festività spaziano dai cassieri agli scaffalasti, fino agli addetti all’inventario indispensabili soprattutto durante i saldi di gennaio 2015.

Ristorazione e food

Le attività legate alla ristorazione offrono sempre svariate occasioni di impiego in vista del Natale: si cercano camerieri, baristi, commis di sala ma anche panettieri, macellai e salumieri. Il ramo dolciario vede  numerose opportunità di lavoro per operatori di linea che si occupino delle varie fasi dalla produzione al confezionamento, così come esperti pasticceri, carrellisti e mulettisti.

Retail

Alla ricerca di addetti alla vendita per lavorare negli store di abbigliamento presenti sia nei centri storici urbani sia nei centri commerciali, si affianca quest’anno la selezione di personale da inserire nei book store/multistore.

Candidature

Lavorare nel periodo natalizio significa essere disposti a effettuare turni, anche serali o notturni e festivi: sono richieste anche doti relazionali, sensibilità commerciale e conoscenza di almeno una lingua straniera. Tutti gli annunci di lavoro sono pubblicati sul sito di Openjobmetis.

=> Leggi tutti gli annunci di lavoro