Tra il 15 ed il 20 novembre prenderanno il via le fasi per il recupero coattivo dei crediti della Gestione Separata INPS, relativi all’anno di competenza 2013. A renderlo noto è stato lo stesso Istituto dopo aver comunicato nei giorni scorsi un avviso tramite email, all’indirizzo conosciuto dall’Istituto, a tutte le aziende committenti e/o i loro intermediari interessati. Le aziende possono in qualsiasi momento visualizzare la situazione della propria posizione debitoria attraverso il cassetto Gestione Separata Committenti.
=> Gestione separata 2014: le novità INPS
In alternativa è possibile recarsi presso le varie sedi INPS e analizzare, mediante l’apposita procedura “Gestione Posizioni Irregolari Aziende Committenti”, tutte le posizioni debitorie relative all’anno 2013. L’istituto precisa che i funzionari dovranno essere abilitati per operare con la nuova procedura, richiedendo l’abilitazione agli operatori IDM di sede. Per effettuare segnalazioni o chiedere chiarimenti è possibile inviare una email all’Istituto all’indirizzo SupportoGestioneSeparata_AreaContributi@inps.it, inserendo nell’oggetto il nome della procedura.