Soluzioni per la Mobility aziendale con una piattaforma completa, accessibile, compatibile con ogni sistema operativo e a prova di sicurezza: è l’offerta di AirWatch (VMware) per le PMI, di cui ci illustra i dettagli Marenza Altieri Douglas, Enterprise Account Executive per l’Italia.
=> Le soluzioni di AirWatch per le PMI
La piattaforma EMM (Enterprise Mobility Management), AirWatch Workspace, consente di connettere alla rete aziendale i diversi dispositivi garantendo separazione dei dati di lavoro da quelli personali. Gestisce e integra le applicazioni d’impresa, i browser, gli aggiornamenti, le app personalizzate, la posta elettronica, la chat per la comunicazione interna.
Le novità
AirWatch Chat è la nuova applicazione di messaggistica istantanea sicura, semplice e intuitiva, simile al sistema SMS. Consente ai dipendenti lo scambio di messaggi e la comunicazione in tempo reale, offrendo ai responsabili IT la garanzia di sicurezza e conformità. Sul fronte sicurezza AirWatch Secure Content Locker protegge archivio e servizi di collaborazione, accanto alle funzioni di prevenzione perdita dati, sincronizzazione e condivisione file, plug-in in per la distribuzione email di contenuti e strumenti per la loro gestione. AirWatch AppShield è infine il programma per la sicurezza e la gestione delle applicazioni.
=> L’Enteprise Mobility Management: AirWatch
Nuove soluzioni, che potenziano la piattaforma di Mobility, un aspetto verso il quale le aziende sono sempre più attente. E il partner tecnologico deve essere in grado di mettere a punto soluzioni mirate e di proporle in modo adeguato alle imprese di ogni settore e dimensione. Nel mercato PMI, sempre più consapevole dell’importanza delle tecnologie, i processi decisionali sono inoltre più semplici e veloci rispetto alle grandi aziende, rendendole adatte a sperimentare l’innovazione offerta dalle servizi di Mobility. On questo senso, AirWatch si pone come interlocutore a 360 gradi, proponendo soluzioni adattate alle singole realtà aziendali.